Balcone Fiorito – 2ª Edizione

Torna per il secondo anno consecutivo il concorso: il balcone fiorito.

Nel tempo tale manifestazione è stata adottata in numerosi borghi con la finalità di rendere più piacevole ed armonioso il luogo in cui viviamo. Esempio meritevole di menzione è Cairano. Un borgo bellissimo reso ancora più accogliente con tale progetto artistico.“Balcone Fiorito 2.0” è un progetto attraverso il quale si vuole abbellire il proprio paese con il contributo di tutti. Lo riproponiamo sul territorio perché a seguito di questa emergenza crediamo che sia giunto il momento di tornare sì ad una normalità, ma diversa, dando maggiore attenzione alla natura, facendo leva proprio sull’amore che nutriamo per il paese. Questo progetto, proposto dalla Pro Loco Lioni, insieme agli amici della Consulta delle Donne, la Prediletta e del Forum Dei Giovani Lioni, invita tutti i cittadini ad allestire un angolo della propria abitazione, un balcone, un ingresso, un’ aiuola nei pressi della propria abitazione con fiori, piante.

Il concorso sarà valido dal 15 maggio al 15 giugno. La giuria esprimerà il verdetto il 30 giugno. La giuria sarà composta dai membri delle associazioni che hanno collaborato, da un rappresentante dell’amministrazione e da un Presidente di eccezione, la signora Licia Palmieri, che attraverso un’accurata analisi, insieme ai membri di giuria, decreterà il vincitore.

Di seguito si elencano i 7 parametri di valutazione:

• Estetica
  • semplicità (valore/disvalore)
  • composizione cromatica
  • complessità formale
  • originalità
  • messaggio individuale/intimo
  • messaggio corale/sociale

Per partecipare bisogna inviare le foto alla pagina facebook della Pro Loco o alla mail prolocolioni@yahoo.it, con:

• nome e cognome del partecipante
  • foto in allegato
  • contatto telefonico del partecipante

“Prendi un angolo del tuo paese e fallo sacro” – F.Arminio.