PROGRAMMA 2022

Ci stiamo risvegliando dal torpore della Pandemia. Risorgerà il sole!

Dopo due anni di pandemia, non possiamo restare inermi. Ri-progettare il ruolo della Pro Loco è fondamentale.

Vorremmo farlo, però, guardando ai progetti compiuti in questi anni e ripartire da lì. La valorizzazione di alcuni luoghi, della storia e della cultura di questo paese rimane la missione principale dell’associazione. Dobbiamo però ripensare alcuni eventi, format, trovare la strada giusta per promuovere un luogo e permettere a potenziali visitatori di fruirne senza alcun rischio e pericolo. Dobbiamo quindi creare le basi perché ciò avvenga.

5 7 2 3 6 1 4

In questa direzione si muovono i progetti che proveremo a mettere in atto nel 2022: ampliamento della rete qr code nel paese, creazione di un virtual tour dei principali luoghi d’interesse e dei murales: azioni che aiutano a promuovere il paese ed incuriosire potenziali turisti. Valorizzare altri luoghi che ad oggi non lo sono abbastanza: fra tutti, il Parco della Memoria. Luogo nel cuore del paese, spazio di gioia per i più piccoli e di ricordi per i più grandi. Promuovere la cultura e la storia del paese, portando nelle scuole il documentario realizzato nell’ambito del tour “Alla scoperta della Lioni Antica”, in collaborazione con Angelo Colantuno, che tanto ci ha regalato negli ultimi anni. Valorizzare la cultura gastronomica del paese, creando un percorso fatto di laboratori ed eventi che porti alla creazione di un ricettario lionese. Questo ed altro vorremmo realizzare nel 2022. Ovviamente, però, per farlo, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Abbiamo bisogno che tutte le persone interessate siano coinvolte a pieno e per farlo, abbiamo bisogno di instaurare un contatto diretto: la tessera del socio.

La tessere permetterà di essere costantemente aggiornati, partecipare alle riunioni e prendere decisioni collegialmente.

Abbiamo bisogno di te! Aiutaci a realizzare ed ampliare i progetti della Pro Loco Lioni.

DIVENTA SOCIO DELLA PRO LOCO LIONI