Balconi Fioriti 2.0

Anni ed anni fa a Lioni fu organizzato un evento: il balcone fiorito.

Nel tempo tale manifestazione è stata adottata in numerosi borghi con la finalità di rendere più piacevole ed armonioso il luogo in cui viviamo. Esempio meritevole di menzione è Cairano. Un borgo bellissimo reso ancora più accogliente con tale progetto artistico.

“Balcone Fiorito 2.0” è un progetto attraverso il quale si vuole abbellire il proprio paese con il contributo di tutti. Lo riproponiamo sul territorio, dopo diversi anni, perché a seguito di questa emergenza crediamo che sia giunto il momento di tornare ad una normalità diversa, con maggiore attenzione per la natura, partendo proprio dall’amore che nutriamo per il paese. Questo progetto, proposto dalla Pro Loco Lioni, dal Comune di Lioni e dal Forum dei Giovani di Lioni, invita tutti i cittadini ad allestire un angolo della propria abitazione, un balcone, un ingresso, un’ aiuola vicino la propria casa con fiori, piante, erba, o addobbare qualsiasi angolo per iscriversi al concorso. L’iscrizione gratuita può essere effettuata dal 13 giugno al 13 luglio, inviando i dati anagrafici del partecipante e l’indirizzo dove verrà effettuato l’allestimento, all’indirizzo mail :

o tramite messaggio alla pagina facebook o instagram della Pro Loco Lioni, oppure tramite messaggio alla pagina facebook o instagram del Forum dei giovani di Lioni.

Una giuria di esperti del settore nei giorni successivi al 13 luglio farà un sopralluogo in tutti i luoghi dove è stato allestito l’angolo fiorito e successivamente (data da stabilire) si decreterà il vincitore ufficiale, stabilendo anche il secondo e il terzo posto. L’allestimento non prevede degli specifici requisiti: la scelta del fiore, della pianta, è facoltativa, anche la predisposizione, sempre, però, in perfetta sintonia e armonia con il contesto che si prevede di predisporre.

Lasciamo a voi la libertà di rendere bello il vostro angolo, il vostro balcone e la vostra creatività. PARTECIPA AL CONCORSO!