Seminari sulla Montagna ed Escursione

In collaborazione con il CAI (Club Alpino Italiano), sezione di Avellino, si terranno due interessantissimi seminari sull’ escursionismo e l’ambiente vegetale dei Monti Picentini, presso la sede della Pro Loco Lioni, ed un’ escursione finale alla scoperta di un nuovo sentiero che parte proprio dalla montagna di Lioni per arrivare a Caposele.

La montagna è la nostra risorsa più preziosa, è bene però conoscerla, sapersi orientare, sapersi muovere e saperla rispettare.

Primo appuntamento:

Martedì 28 MAGGIO. Ore 18:00 – Nozioni di escursionismo e cartografia. L’orientamento, lo studio di un’ escursione, l’abbigliamento, l’alimentazione e la preparazione dello zaino. Sede Pro Loco Lioni

Secondo appuntamento:

Martedì 4 GIUGNO. Ore 18:00 – Ambiente vegetale dei Monti Picentini. Cenni sulla flora dell’ Appennino campano e micologia. Sede Pro Loco Lioni

Escursione Finale: Domenica 16 GIUGNO – Trekking alla scoperta del sentiero. Dalla Fontana di Gavitoni a Caposele con visita all’ Acquedotto Pugliese.