Skip to content Skip to footer

Sulle Rive dell’Ofanto

Questo evento è terminato

Assembra-Menti

Sulle rive dell’Ofanto
Assembra-Menti

Creare degli Assembra-Menti intelligenti, una condivisione di idee e di progetti, dopo un anno e mezzo di pandemia in cui abbiamo capito che dobbiamo ri-pensare e ri-assemblare il futuro del territorio. Vorremmo ricominciare a conquistare momenti di libertà, di aggregazione e di convivialità responsabile e continuare a vivere il nostro associazionismo. Il tempo attuale ci ha ancora di più convinti dell’importanza di alcuni luoghi come “la Chiesetta”. Area immersa nel verde, ai piedi della montagna e lungo il fiume Ofanto, perfetta sintesi dell’essenza del nostro territorio.

Venerdì 13 Agosto.

🎭 Si inizia alle 18 con il teatro di Burattini con l’artista Giò Ferraiolo, premio alla carriera 2019 premiato al Giffoni film festival come migliore artista e migliore forma di intrattenimento per ragazzi. Ambasciatore nel mondo della commedia dell’arte di burattini. Erede diretto di 5 generazioni. Questo antico spettacolo teatrale dove i pupazzi prenderanno forma, e i bambini potranno sognare e vivere momenti di gioia nel mondo animato.

👨‍🌾 All’interno dell’area si alterneranno diverse attività dai laboratori di pasta fatta in casa, a cura del laboratorio della creatività,per diffondere i segreti dell’arte culinaria delle nostre mamme, all’esposizione della passeggiata della Saponaria in miniatura, opera dell’amico Mario Contino.

🎶 E poi nel nostro aperitivo al tramonto ci saranno due grandi artisti come Gnut e Sollo. Una delle coppie più affascinanti e vulcaniche del nostro panorama musicale attuale. Claudio Gnut è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore dalle molteplici ispirazioni. Alessio Sollo è un musicista e cantante di estrazione punk da sempre, autore di bellissime poesie. La loro collaborazione nasce dalla precisa volontà di scrivere poesie d’amore in una lingua dove non esiste il verbo amare, musicandole fondendo la tradizione partenopea alle sonorità de mondo.

🎉 Ad accompagnare questi due artisti ci saranno i Millo’s Farm che con la loro bravura e simpatia concluderanno questa terza edizione di questo festival libero, sempre alternativo e in movimento.

🍔 Sulle rive dell’Ofanto ci sarà uno stand enogastronomico e avrete la possibilità di assaggiare piatti curati nel minimo dettaglio, che abbracciano le tradizioni culinarie irpine.

ℹ️ Info di servizio utili:

1) 🅿️ Parcheggio: consigliamo vivamente di non prendere l’auto per raggiungere il luogo dell’evento se residenti a Lioni, in alternativa chiediamo di parcheggiare nei pressi della stazione vecchia di Lioni e raggiungere l’area dell’evento a piedi tramite sottopassaggio che porta al ponte vecchio sull’ofanto.

Area di parcheggio su Google Maps:
https://maps.app.goo.gl/Qmm3ETn74bYASphA6

2) ✅ Ingresso consentito esclusivamente con Green Pass o tampone negativo nelle 48h precedenti o certificato di negativizzazione non oltre i 6 mesi precedenti.

3) ☝️ Non raccogliamo prenotazioni perché l’evento avrà persone in entrata e in uscita fin dai primi momenti. Si dovrà rispettare un numero massimo di persone presenti nell’area dell’evento, quindi potranno esserci delle fasi in cui si dovrà attendere in fila affinché escano delle persone per poter entrare. Vi chiediamo fin da ora pazienza e comprensione.

Cercate di collaborare perché noi ci stiamo mettendo l’anima in questa organizzazione così complessa che cerca di rispettare tutte le norme in vigore e di salvaguardare la salute di tutti i partecipanti.