Up to Youth! – Come avviare un’attività

Up to Youth” a Lioni: il percorso completamente gratuito di accompagnamento all’imprenditoria rivolto ai giovani under 35 sbarca in Irpinia.
Il progetto, giunto alla III edizione, organizzato dall’ Associazione MicroLab Onlus grazie al contributo di Citi Foundation, in collaborazione con Irpinia Tour e CENTRO STUDI GIURIDICI ED ECONOMICI ALTA IRPINIA, farà tappa a Lioniil 26,27 e 28 settembre dalle 16:00 alle 19:00 presso la sede della Pro Loco Lioni, Corso Umberto I, 16, Lioni.

Il percorso, che si compone di tre incontri della durata di tre ore ciascuno, offre una panoramica sul mondo imprenditoriale e le nozioni base per aprire una propria impresa. Durante i tre incontri le tematiche affrontate sono:  Business Model Canvas, strumento essenziale nella pianificazione strategica di un’azienda,  aspetti societari, modelli e requisiti dell’impresa e nozioni di basi in controllo di gestione. Ospiti della terza giornata imprenditori del territorio appartenenti a diversi settori di attività che daranno una propria testimonianza.

I partecipanti agli incontri potranno successivamente usufruire dell’assistenza gratuita dei Mentor dell’Associazione MicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nello sviluppo dell’idea imprenditoriale e nella compilazione del business plan. Gli aspiranti imprenditori potranno usufruire anche di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

Per partecipare iscrizione obbligatoria tramite il form da compilare a questo indirizzo: Clicca qui

Posti limitati