Riti di Fuoco 2019 – Info per Stand

riti di fuoco 2019 provvisorio

L’antica pratica dei falò dell’Immacolata viene riproposta a Lioni (Av) con la manifestazione “Riti di Fuoco”, promossa dalla Pro Loco di Lioni e dal Comune di Lioni, in collaborazione con Roberto D’Agnese.
Due giorni all’insegna delle tradizioni del territorio irpino, in un contesto ancestrale di narrazioni, spettacoli, musica ed enogastronomia.
“Riti di Fuoco” è la terza tappa del progetto “Il Treno degli Eventi” e ancora una volta condurrà i visitatori alla scoperta della cittadina altirpina.

Durante la due-giorni si troveranno tra le strade di Lioni le Janare e numerose maschere delle tradizioni locali. Passeggiando nel centro storico si potrà scoprire e gustare l’enogastronomia irpina.
Come già avvenuto per altri eventi, si potrà raggiungere Lioni anche a bordo del treno turistico, grazie all’intesa tra Regione Campania e Fondazione Fs.

Nel 2018 si è svolta la prima edizione di Riti di Fuoco, ottenendo un gran successo:

• oltre 60 stand gastronomici
  • numerose mostre artistiche
  • concerti musicali
  • performance teatrali
  • 8 falò artistici
  • affluenza di circa 10.000 persone

Categorie stand ammesse:
– Vendita di prodotti artigianali

– vendita di prodotti alimentari

– Preparazione e vendita alimentare

– Esposizioni artistiche o materiale informativo

Se vuoi partecipare all’evento con un tuo stand leggi attentamente quanto segue e compila il form al termine della pagina.

L’ organizzazione dichiara che:

1. La disposizione dello stand nel percorso verrà effettuata tenendo conto della categoria e delle dimensioni, in conformità con il piano sicurezza.
  2. E’ garantita soltanto la presa di corrente di tipo industriale, dunque ogni stand deve munirsi di relativo adattatore.
  3. E’ vietato l’utilizzo di stufette alogene.
  4. Ogni stand o esposizione avrà a disposizione fino ad un massimo di 1,5 KW – (220 Volt).
  5. Non sono ammessi stand con camioncini ambulanti.
  6. Montaggio stand da ultimare tassativamente entro le ore 20:00 di venerdì 6 dicembre;
  7. Gli stand dovranno essere aperti al pubblico dalle ore 11:30 di sabato 7 dicembre, alle ore 24:00 di domenica 8 dicembre.

Si rende noto che, in base alla grandezza dello stand, IL COSTO DELLO SPAZIO per allestire lo stand è pari a:

• 2×3 e 3×2 ( fino a 6 mq²) = 150 €
  • 3×3 e 4×3, 5×2, 6×2 (fino a 12 mq ²)= 200 €
  • 5×3, 6×3 ( fino a 18 mq²) = 250 €
  • Oltre = 300 €
  • Banchetti di SOLA VENDITA di prodotti artigianali ed alimentari = 100 €
  • Esposizioni artistiche = gratuito

Per attività/associazioni con sede in Lioni (Av): sconto di 50 €.

Nel calcolo dei mq² non viene considerato lo spazio destinato a tavoli e panche per i clienti.

SE SI E’ INTERESSATI AL NOLEGGIO DELLA CASETTA DI LEGNO:

I PREZZI, COMPRENSIVI DI COSTO PER LO SPAZIO DELLO STAND, PER ENTRAMBI I GIORNI DELL’ EVENTO, SONO I SEGUENTI:

2 x 3; 3 x 2 = 350 €

3 x 3; 4 x 3 = 500 €

7 x 3 = 650 €

Set di tavolo ( 2 metri) + 2 panche = 15 €

Per attività/associazioni con sede in Lioni (Av): sconto di 50 €.

IMPORTANTE: la compilazione del form non garantisce l’iscrizione all’evento, ma permette di ottenere il diritto di precedenza rispetto ai futuri richiedenti.

Dopo averlo compilato, scarica la documentazione che trovi al termine di questa pagina e consegnala in sede già compilata. Successivamente sarà necessario pagare la quota per l’affitto del suolo. Potrai farlo in sede o tramite un versamento sul conto corrente. Ti aspettiamo in sede, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00  alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

Chiediamo inoltre di porre attenzione sui seguenti punti:

1. Gli stand dovranno essere addobbati con materiali naturali;
  2. E’ obbligatoria la raccolta differenziata per ogni stand e munirsi di bidoni; E’ altamente consigliato l’uso di materiale biodegaradabile, eco-compatibile (piatti, bicchieri, posate). Lo stand che ne farà uso verrà segnalato come “ stand plastic free” con apposito cartello.

Per altre informazioni :

Annachiara : 3334806406

Salvatore : 3456031063

Angela : 3208626618

Form di prenotazione

Per altre info contattaci ai seguenti numeri:

o scrivici a:

prolocolioni@yahoo.it