RITI DI FUOCO – 2019

L’antica pratica dei falò dell’Immacolata viene riproposta a Lioni (Av) con la manifestazione “Riti di Fuoco”, promossa dalla Pro Loco di Lioni e dal Comune di Lioni, in collaborazione con Roberto D’Agnese.
Tre giorni all’insegna delle tradizioni del territorio irpino, in un contesto ancestrale di narrazioni, spettacoli, musica ed enogastronomia.
“Riti di Fuoco” è la terza tappa del progetto “Il Treno degli Eventi” e ancora una volta condurrà i visitatori alla scoperta della cittadina altirpina.

Durante la due-giorni si troveranno tra le strade di Lioni lo Scazzamauriello e il Lupo mannaro, le Janare. Passeggiando nel centro storico infine potrà scoprire e gustare l’enogastronomia irpina.
Come già avvenuto per altri eventi, si potrà raggiungere Lioni anche a bordo del treno turistico, grazie all’intesa tra Regione Campania e Fondazione Fs.

+++ PROGRAMMA IN ALLESTIMENTO +++