Cosa stiamo facendo

Lioni, 4 aprile 2020

Ci sembra giusto e doveroso nei confronti dei nostri soci e amici fare un punto della situazione sulle iniziative messe in campo dalla Pro Loco Lioni. Il succedersi degli eventi non ha permesso di consultare tutti i tesserati né ovviamente di convocare una riunione, ma abbiamo dovuto prendere decisioni in maniera repentina mossi unicamente da un obiettivo: renderci utili per la comunità. È sempre stata la nostra stella polare, anche e soprattutto oggi, nei limiti delle nostre possibilità.
Ecco cosa stiamo facendo:

1) Raccolta di crowdfunding per potenziare il Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi tramite la piattaforma Derev.com .
Domani termina la raccolta ed abbiamo già raggiunto l’obiettivo prefissato di 4.000 €. Siamo in contatto con la direzione sanitaria e le istituzioni per indirizzare nel modo più opportuno i fondi per potenziamento del Criscuoli. Questo il link del crowdfunding:

2) La “spesa sospesa”: insieme alla Caritas ed altre associazioni ci occupiamo di raccogliere quotidianamente gli alimenti che vengono donati per i più bisognosi nei carrelli posti nei supermercati. E cogliamo l’occasione per ringraziarvi dell’enorme solidarietà che state dimostrando.

3) “Una gallina domani”: i commercianti possono indicare il proprio iban ed i clienti con un versamento fatto oggi acquistano un voucher per ottenere il servizio “domani”, quando sarà possibile. Questo il sito con tutti gli aggiornamenti: http://www.unagallinadomani.it/

Queste sono le attuali iniziative messe in campo dalla Pro Loco Lioni. Ora chiediamo a tutti i nostri tesserati, simpatizzanti ed amici un contributo di idee per aiutarci a fare ancora di più. Potete scriverci in privato per suggerimenti di ogni tipo.

Lasciateci dire che siamo orgogliosi di sentirci parte di una comunità solidale che non vuole lasciare indietro nessuno e Lioni lo sta dimostrando in ogni iniziativa.
Vi salutiamo con l’immagine di quando potevamo abbracciarci sulle rive dell’Ofanto convinti che “..torneranno i cinema all’aperto e i riti dell’estate..” 🎵
Vi vogliamo bene!