Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Guardiamo oltre

Cosa sarà la Pro Loco Lioni

Il 2020 è stato un anno particolare, un anno che ricorderemo a lungo, l’anno del Covid19. La pandemia ha bloccato tutte le attività previste, ma, nonostante tutto, abbiamo cercato lo stesso di contribuire al bene della Comunità. La nostra passione, la nostra voglia di promuovere il territorio non si è arrestata, nemmeno in pieno Lockdown, periodo che ci ha privati di rapporti essenziali. Abbiamo messo in campo tutto ciò che era nelle nostre possibilità, collaborando insieme alla Caritas di Lioni ed alla Parrocchia di Santa Maria Assunta alla raccolta alimentare, avviando una raccolta fondi per il Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi ed altro. Inoltre, siamo andati avanti ed abbiamo portato a termine il progetto della mappa del centro di Lioni e dei qr code nei pressi dei monumenti, oltre al festival “Sulle rive dell’Ofanto“, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

Con riferimento al bilancio chiuso il 30 dicembre 2019 il Collegio dei Revisori ha affermato “..la gestione ha dato ottimi risultati grazie al buon lavoro svolto dal Direttivo dell’Associazione. Esso è riuscito a gestire con le poche risorse aventi a disposizione una serie di eventi che si auspica potranno avere luogo anche negli anni successivi…chiudendo con un avanzo di amministrazione di Euro 3.945,09.

Crediamo fermamente nella direzione intrapresa, per questo seguiremo il sentiero tracciato con attivismo e positività. Ovviamente la situazione ad oggi è cambiata e ne abbiamo preso subito atto. Non per questo resteremo immobili.

Oggi abbiamo l’esigenza di giungere ad un altro obiettivo prefissato all’inizio del nostro percorso: dotare la Pro Loco Lioni di una regolamentazione nuova che sia adeguata al Terzo Settore e che sia in linea con la normativa che a breve entrerà in vigore. Una PRO LOCO APS (Associazione di promozione sociale) moderna che possa godere di una maggiore autonomia e di una maggiore trasparenza nei confronti dei propri soci. Ecco perché abbiamo la convocato l’assemblea ordinaria per la modifica dello Statuto Sociale, venerdì 30 ottobre 2020, alle ore 15:30.

Lo svolgimento dell’assemblea seguirà la normativa vigente Anti-Covid. Sarà possibile partecipare da remoto, tramite link che condivideremo su tutti i canali (facebook, instagram, sito web, mail) prima dell’assemblea.

E’ possibile consultare i seguenti documenti:

Tutti i documenti li potete trovare qui sul sito della Pro Loco: https://www.prolocolioni.org/documenti

Il direttivo della Pro Loco Lioni