Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Trekking 2021

Era il 2019 quando mettemmo in campo il programma delle passeggiate sullo sfondo del turismo sostenibile. Un programma che iniziò a mettere in luce le peculiarità del nostro territorio e la ricchezza più importante che abbiamo: la montagna. Essa è un patrimonio da scoprire e da valorizzare. Le piante officinali che la caratterizzano sono una particolarità.

Ecco perché ora è il momento di ripartire con un nuovo programma di escursioni previste dal mese di maggio a settembre. Un incontro al mese. In questo programma 2021 percorreremo il tratturo antico (la Promentina) che parte da Cassano a Eboli, attraverseremo i sentieri montani per scoprirne i segreti, approfondiremo sulle piante che nascono spontaneamente, cammineremo in una sorta di pellegrinaggio per giungere al pozzo di San Guglielmo, nel luogo dove il Santo Patrono buttò il martello per decidere dove successivamente edificare l’ Abbazia.

Sarà un viaggio soprattutto emozionale, caratterizzato da tappe musicali, degustazioni, aneddoti e dalla scoperta. Sarà un viaggio lento, come Eco-Therapy, ma anche pratica sportiva attraverso il Nordic Walking con l’aiuto dei due bastoncini. Sarà un modo per ritrovarsi a vivere giornate di condivisione e di convivialità, nonostante tutto!

Per prenotarsi ad una delle tappe contattare il numero 3802165500. Quota di partecipazione 10 €.

Si riparte!